BENVENUTI
Soluzioni naturali per la salute.
Il team Naturalismed
Un team di professionisti che condividono una mission: riconquistare il tuo benessere, in modo consapevole
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di professionisti che collaborano in sinergia per aiutare la persona a prendersi cura della propria salute. Il progetto nasce dall’idea dell’osteopata Antonio Legrottaglie che, dopo 20 anni di esperienza, decide di integrare al classico trattamento manipolativo osteopatico altre discipline come la naturopatia, l’alimentazione funzionale, la psicosomatica, la fisica quantistica e, infine, a racchiudere il tutto, l’Alchimia. L’evoluzione del progetto ha successivamente visto anche l’introduzione del massaggio olistico, del gyrotonic, dello yoga, della consulenza alimentare naturopatica, della bioestetica e della consulenza d’immagine, come discipline strettamente collegate ai concetti di Salute, Bellezza e Armonia del corpo e dello spirito.
MISSION
Un percorso naturale, innovativo e personalizzato per riportare ordine e armonia al Corpo, alla Mente e all’Anima. Il nostro obiettivo non è soltanto agire sul sintomo, ma condurre il paziente alla consapevolezza delle cause dei disturbi, per raggiungere uno stato di salute e benessere psico-fisico ottimale.
METODO NIRUAL
Da studi approfonditi negli ambiti dell’Osteopatia, Kinesiologia, Naturopatia, nasce un innovativo metodo di lavoro, olistico ed integrato, chiamato NIRUAL (NIgredo-RUbedo –ALbedo), un percorso ispirato alle fasi trasformative dell’Alchimia.
Il metodo considera l’uomo nella sua Globalità (unione di Corpo-Mente-Spirito), dove il sintomo o disturbo (dolore) sono la “voce” del corpo che ne segnalano un alterato funzionamento, alterando il campo di coerenza del cuore e dei flussi energetici relativi.
Nella prima fase (Nigredo), il corpo viene liberato da tossine e squilibri funzionali, strutturali e viscerali che causano dolore, alterano la postura e rallentano il metabolismo, costretto a vivere in un costante stato di infiammazione silente. Talvolta, il disturbo può anche essere accompagnato da tensioni associate ad eventi psico-emozionali, importanti da riconoscere e liberare per raggiungere un equilibrio psico-emotivo (Rubedo). In questa fase del percorso, si comincia a riscoprire la propria individualità, libertà e vitalità, ripristinando il terreno costituzionale e le proprie capacità di autoregolazione e autoguarigione. I tessuti corporei riprendono a comunicare tra i vari sistemi corporei e, attraverso un approccio energetico-informazionale, si accede alla fase evolutiva (Albedo), un percorso di consapevolezza e di crescita personale che conduce ad uno stato di salute ed energia ottimale, le basi per mantenere uno stato di benessere in totale autonomia.