Liberi dal dolore acuto

Liberi dal dolore è un percorso che mira a risolvere e/o migliorare i sintomi in fase acuta e sub-acuta in modo naturale.

A chi è consigliato questo percorso?

Il percorso risulta molto efficace nei disturbi come: lombalgie, cervicalgie, dolori alla spalla, epicondiliti, gonalgie, nevralgie, brachialgie, sciatalgie, mal di testa, dolori all’anca, dolori muscolari, nevralgie, dolori da aderenze causate da cicatrici.

Che trattamenti prevede il percorso?

Il percorso viene strutturato in cicli. Ogni ciclo prevede:

  • check-up iniziale
  • 3 trattamenti di Osteopatia Bioinformazionale strutturale
  • 3 trattamenti di trattamenti transdermici e/o quantistici

Durata

In media un ciclo di trattamenti risulta essere efficace per liberarsi dal disturbo. I trattamenti hanno una cadenza bisettimanale, da definirsi in fase di check-up.

Liberi dal dolore cronico

Liberi dal dolore cronico è un percorso che mira a risolvere e/o migliorare il disturbo cronico in modo naturale attraverso una valutazione globale osteopatica, posturale, metabolica e naturopatica.

A chi è consigliato questo percorso?

Il percorso risulta molto efficace nei disturbi cronici come: lombalgie, cervicalgie, dolori alla spalla, epicondiliti, gonalgie, nevralgie, brachialgie, sciatalgie, mal di testa, dolori all’anca, dolori muscolari, dolori da aderenze causate da cicatrici.

Che trattamenti prevede il percorso?

Il percorso viene strutturato in cicli. Ogni ciclo prevede:

  •  check-up iniziale:
  • test posturale e funzionale per valutare eventuali disturbi di origine fisica (appoggio plantare, mobilità oculare, interferenza occlusale, mobilità articolare, asimmetrie della colonna, ginocchia, caviglia)
  • valutazione manuale tissutale per riconoscere la disfunzione che dà origine al dolore e la zona precisa da trattare;
  • valutazione composizione corporea con bioimpedenziometria per valutare lo stato di infiammazione cronica;
  • test kinesiologico BioNeuroQuantistico, per la valutare la causa primaria del disturbo cronico;
  • 3 trattamenti di Osteopatia Bioinformazionale

Saranno integrati al percorso trattamenti naturopatici come sedute di riflessologia plantare, massaggio mio-fasciale, ginnastica funzionale (Gyrotonic), rieducazione alimentare  ed eventuali prodotti naturali di supporto al trattamento.

 

Durata

In media tre cicli di trattamenti risultano essere efficaci per liberarsi dal disturbo. I trattamenti hanno una cadenza settimanale o quindicinale, da definirsi in fase di check-up.

il metodo

Osteopatia Integrata Informazionale

Approccio Bioinformazionale

Riprogrammazione posturale

Il percorso di riprogrammazione posturale mira a correggere gli squilibri posturali attraverso il riallineamento delle catene muscolari, il riequilibrio dei recettori posturali (bocca, occhi, piedi) e del flusso energetico lungo tutto il corpo.

A chi è consigliato questo percorso?

Questo percorso risulta efficace per situazioni di ipercifosi, iperlordosi, scoliosi, piede piatto o cavo, ginocchia in varo/valgo, disturbi alla vista, vertigini, disturbi mandibolari, cattiva coordinazione,  dolori muscolo-tendinei e osteo-articolari, di natura posturale. Utile per ottimizzare le performance degli sportivi.

 

Che trattamento prevede il percorso?

Il percorso viene strutturato in cicli. Ogni ciclo prevede:

  • visita posturale iniziale
  • 3 trattamenti di Osteopatia Bioinformazionale

Saranno integrati al percorso sedute di massaggio mio-fasciale, thay yoga massage, ginnastica funzionale (Gyrotonic), rieducazione alimentare  ed eventuali prodotti naturali di supporto al trattamento. Durante il percorso la nostra equipe lavorerà per migliorare l’atteggiamento posturale attraverso l’applicazione di una particolare suoletta biofisica (ove necessario). Ci si avvale di collaborazioni con Ortodonzisti e Ortottisti qualificati, laddove si presentasse un problema discendente (bocca, occhi).

Durata

In media due cicli di trattamenti risultano essere efficaci per liberarsi dal disturbo. I trattamenti hanno una cadenza settimanale, da definirsi in fase di check-up.

Ben di schiena

Il percorso ben di schiena è indicato per il trattamento dei disturbi alla colonna vertebrale.

A chi è consigliato questo percorso?

Questo percorso risulta efficace  per  chi  soffre di “mal di schiena” cronico e disturbi alla colonna vertebrale che si ripresentano ciclicamente.

Che trattamenti prevede il percorso?

Il percorso viene strutturato in cicli. Ogni ciclo prevede:

  • Check-up iniziale
  • 3 trattamenti di Osteopatia Bioinformazionale vertebrale

Saranno integrate al percorso sedute di riflessologia vertebrale, trattamento transdermico e/o quantistico, ginnastica funzionale (Gyrotonic).

 

Durata

Un ciclo prevede in media sei sedute, con cadenza settimanale da definirsi in fase di check-up.

Prenotazione

Prenota ora

Prenota nel nostro un esperienza indimenticabile

    Naturalismed, Via Contardo Ferrini 48, 72015 Fasano (Br)
    Email: info@naturalismed.it Telefono: +39 080 2461378

    Subscribe to our newsletter

    You can be always up to date with our Holistic Center news!